A causa dell'angolo di induzione di 110 gradi e una gamma di 6 a 8 metri, già un dispositivo "SECOUR Wolf Alarm" controlla una larghezza di circa 10 a 12 metri.
Già con 12 - 15 dispositivi un recinto notturno per circa 400 pecore di 30 m x 30 m (900 m2) può essere assicurato tutto intorno.
Sappiamo che in terreni difficili, ripidi e rocciosi, la recinzione "a prova di lupo" non è sempre perfettamente possibile - e mano sul cuore, a volte anche impossibile.
In queste condizioni difficili, SECOUR Wolf Alarm può essere un aiuto prezioso e una protezione sussidiaria per le greggi grazie al suo effetto di avvertimento e di tana. Vi consigliamo quindi di utilizzare i dispositivi in modo strategico:
come salvaguardia in caso di aree irregolari e difficili da recintare (fossi, piccoli ruscelli)
dove la selvaggina attraversa il pascolo
generalmente nei pascoli con cattivo tempo
dove non è possibile recintare, si può erigere con poco sforzo un recinto virtuale usando dispositivi posizionati strategicamente. Questo avverte il mandriano visivamente e acusticamente in caso di pericolo.
Già con 4 dispositivi gli alveari possono essere protetti dagli orsi grazie alle indispensabili recinzioni elettriche. SECOUR Wolf Alarm scoraggia anche i vandali umani e non richiede alcun lavoro di manutenzione.